Hai bisogno di aiuto?

F.A.Q.

ACQUISTO IN GALLERIA

La Galleria, accetta le seguenti carte di credito: American Express, Visa, Mastercard, Jcb, UnionPay, Maestro e Pagobancomat.

ACQUISTO VIA E-MAIL

Le opere possono essere acquistate anche tramite e-mail; il pagamento può essere effettuato sia con carte di credito che con bonifico bancario in Euro.

CONFERMA D'ORDINE

Dopo che il Cliente ha indicato la propria intenzione all’acquisto, riceverà la fattura proforma e le informazioni per effettuare il pagamento nella modalità desiderata.

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente, dal momento del ricevimento dell’opera, ha 15 giorni di tempo per rinunciare all’acquisto e organizzare la spedizione di ritorno a sue spese.

SPEDIZIONI OPERE

  1. Imballaggi
    Gli imballaggi sono effettuati con cura da ditta professionale con specifica esperienza nell’ambito degli imballi di opere d’arte, in cassa legno o cartonata con materiale appropriato per fare in modo di preservare l’integrità dell’opera contenuta in base alle caratteristiche dell’opera stessa (peso, volume, dimensioni,
    materia)
  2. Assicurazione
    Tutte le spedizioni sono assicurate per l’importo totale della fattura, spedizione inclusa.
  3. Spedizionieri
    Le spedizioni sono effettuate da corrieri nazionali ed internazionali sia per i paesi CEE che extra CEE.
  4. Spedizioni door to door
    Le spedizioni door to door avvengono quando le misure degli imballi non superano i massimi consentiti di una normale spedizione via corriere espresso e/o le opere non sono particolarmente fragili.
  5. Oneri e giacenze
    La Galleria non risponde di oneri e/o spese sia richieste dalla dogana sia per giacenze presso i magazzini degli spedizionieri a causa di ritardato ritiro delle opere da parte del Cliente.
  6. Documenti
    Ogni spedizione viene accompagnata da fattura e, per i paesi extra CEE, dall’autocertificazione vidimata dall’Ufficio Esportazioni della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio.
    Inoltre le spedizioni verso gli Stati Uniti di America sono corredate anche della dichiarazione per l’esenzione delle tasse di importazione.
  7. Spedizioni franco aeroporto internazionale
    Le spedizioni franco aeroporto internazionale sono effettuate in paesi dove è necessario l’ausilio di un broker per espletare le pratiche doganali o nei casi in cui le misure delle opere superano i massimi consentititi per le spedizioni tramite corriere standard.

Modalità di pagamento